Ariete

Segno di Fuoco, governato da Marte, Segno cardinale. L’Ariete è il primo Segno dello zodiaco e con lui inizia la Primavera. L’Ariete è l’inizio, il principio, la nascita. E’ forse il Segno meno diplomatico di tutto lo zodiaco.

E’ diretto, chiaro, quasi brutale. L’Ariete non si preoccupa dell’opinione altrui, lui va avanti per la sua strada incurante anche di ogni pericolo. Poi, con l’esperienza, imparerà come spesso l’equilibrio sia nel mezzo.

L’Ariete è anche l’agnello sacrificale. La sua immediatezza e la sua spontaneità denotano spesso una profonda ingenuità, e non è raro che gli appartenenti a questo segno si trovino, loro malgrado, a pagare per gli errori di altri. 

Destini difficili quelli di coloro che nascono sotto questo Segno, così guerrieri e così fragili. La parola che guida le loro vite è ”esperienza”. La sua forza è spesso l’incoscienza, non valuta i pro e i contro, lui parte di testa ed è puro istinto. È un animo generoso, difficilmente conosce secondi fini, le tattiche non gli appartengono. L’Ariete è chiaro, disarmante. 

La parte del corpo che si collega al Segno è la testa e, molto spesso, l’Ariete soffre di fortissime emicranie. 

Personaggi famosi: Leonardo da Vinci, Cartesio, Carlo Magno, Van Gogh, Toscanini, Chaplin 

I segni zodiacali