Cos'è l'Astrologia?

“L’astrologia? No no, io non credo a queste cose…”.
Fantastico, meraviglioso, giustissimo!!! Non devi credere, il non credere fa di te una persona intelligente. L’astrologia non chiede atti di fede, quella è roba che riguarda la religione. L’astrologia va conosciuta, avvicinata. Ovviamente, se dal dire “non ci credo” si passi al denigrarla, si smette di apparire una persona intelligente, in quanto solo gli idioti giudicano ciò che non conoscono. In realtà sarebbe corretto dire: “Non la conosco e, per questo, non posso dare giudizi”.

L’astrologia non è un anestetizzante, non evita un dolore. Se un’esperienza dolorosa è sul nostro cammino, quell’esperienza andrà vissuta e non ci sarà modo di sfuggirle: l’esperienza ci raggiungerà ovunque. L’astrologia aiuta a comprendere quell’esperienza, a viverla senza sentirsi agnelli sacrificali, ne spiega l’utilità e ne descrive i tempi. Perché ogni dolore è un insegnamento prezioso. L’astrologia è consapevolezza.

L’astrologia non è il passaporto per la felicità. Conoscere il Cielo non significa assicurarsi una vita di successi. L’astrologia non promette seminari illuminanti dopo i quali, come per miracolo, si possa diventare ricchi, famosi e felici. Il Cielo prende le distanze da certe fesserie, e anche io. L’astrologia è comprendere se stessi, le proprie potenzialità e i propri limiti, capire il perché di un grande dolore e magari, con il tempo, imparare a perdonarsi. 

Scritti tratti da ” Appunti di vita e di cielo ” di Federica Giannini

“L’astrologia
è una scienza immensa
che ha regnato
sulle più grandi intelligenze.”

– HONORÉ DE BALZAC –